"Stante così le cose" alla Palomar

Il giornalista grossetano Lorenzo Mantiglioni presenta il suo romanzo "Stante così le cose", che affronta temi attuali come la guerra in Ucraina e la crisi economica, unendo il mondo reale a quello virtuale. La presentazione avverrà oggi alle 18.30 presso la libreria Palomar a Grosseto.

"Stante così le cose" alla Palomar

"Stante così le cose" alla Palomar

"Era mentre acquistavo del Morellino che la miseria dell’esistenza e la solitudine ineluttabile mi attanagliarono lo stomaco". Comincia così "Stante così le cose", il primo romanzo di Lorenzo Mantiglioni (nella foto). Edito da Edizioni Creativa, l’opera prima del giornalista grossetano unisce la violenza della guerra in Ucraina con la sparizione del confine tra il mondo reale e quello virtuale, all’interno di un’Europa sempre più sull’orlo della crisi. "Ho scritto questo libro – commenta l’autore – passando in rassegna tantissimi fatti di cronaca realmente accaduti. La guerra in Ucraina, la crisi economica, lo sviluppo tecnologico e il terrorismo, sono temi che ormai da tempo dominano la nostra realtà".

Il romanzo sarà presentato oggi alle 18.30 nella libreria Palomar, in piazza Dante, a Grosseto (per informazioni 0564 415821) e con l’autore dialogheranno i giornalisti Clelia Pettini e Marco Bigozzi.

"Ci tengo a ringraziare – dice Lorenzo Mantiglioni – la casa editrice, soprattutto nelle persone di Fabiola D’Agostino e Costanza Ghezzi, per la grande opportunità che mi hanno concesso. Inoltre voglio ringraziare tutti coloro che hanno messo a disposizione la loro professionalità per la realizzazione del libro, come Michele Guerrini che ha scattato la fotografia di copertina".