Spararono contro la Finanza: arrestati

Misura cautelare in carcere per tre persone per l’episodio dell’agosto scorso

Guardia di finanza

Guardia di finanza

Grosseto, 14 dicembre 2023 – La Guardia di finanza di Grosseto - con il supporto della Sezione aerea di Pisa, della Componente Atpi di Livorno, delle unità cinofile antidroga, insieme ai carabinieri - ha dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti responsabili che il 26 agosto scorso esplosero colpi di arma da fuoco contro una pattuglia del 117 che stava svolgendo una normale attività di controllo sulla strada della Collacchie per poi far perdere le proprie tracce.

Le indagini, svolte anche con la collaborazione della Polizia e dell'Arma dei carabinieri oltre che dei mezzi aerei del Corpo, consentivano di individuare, nei boschi tra Castiglione della Pescaia e Scarlino, numerosi bivacchi e luoghi di spaccio dove, oltre alla droga, venivano trovate e sequestrate armi e cartucce.

Gli ulteriori accertamenti e le testimonianze raccolte dalle Fiamme gialle, unitamente alle evidenze emerse dai rapporti della polizia scientifica sul materiale sequestrato, permettevano di risalire all'identità dei tre, ai quali è stata ricondotta la responsabilità dei fatti. Ieri uno dei tre è stato arrestato dai Carabinieri a Canino (Viterbo).