Soccorso pediatrico, due giorni di corso con la Misericordia

La Commissione comunale Pari opportunità ha chiesto all'associazione Misericordia di organizzare un corso di primo soccorso pediatrico gratuito. Il corso è rivolto a neo genitori, nonni, zii, baby-sitter e altri. Iscrizioni entro l'8 novembre. Lezioni il 16 e 20 novembre. Iniziativa sostenuta dall'Amministrazione comunale.

Soccorso pediatrico, due giorni di corso con la Misericordia
Soccorso pediatrico, due giorni di corso con la Misericordia

La Commissione comunale Pari opportunità ha chiesto all locale associazione Misericordia di inserire nella programmazione dei corsi formativi che periodicamente tiene, il corso di primo soccorso pediatrico, rivolto a coloro che desiderano imparare nozioni e manovre che possano fare la differenza nel salvare la vita di un bambino. Neo genitori, nonni, zii, baby-sitter o qualsiasi figura di riferimento che si occupi dell’accudimento del bambino durante le ore del giorno, potranno iscriversi al corso fino all’ 8 novembre inviando la richiesta di partecipazione al seguente indirizzo mail: [email protected].

Il corso è interamente gratuito e si svolgerà nei giorni di giovedì 16 e sabato 20 alle 20.45. Il corso durerà due ore ciascuno. L’iniziativa è stata fortemente dall’Aministrazione comunale e dalla Commissione Pari opportunità, che grazie all’aiuto dell’associazione Misericordia, effettuerà le lezioni in maniera gratuita.