REDAZIONE GROSSETO

"Sfumature d'Ansonica a Orbetello: Masterclass e Degustazioni"

Sfumature d'Ansonica, l'evento organizzato con il patrocinio di Ais Toscana, offre una masterclass con 40 etichette in degustazione e un intervento sul tema "La cultura dell'Ansonica". Prenotazioni obbligatorie: 3292555926/3394786463.

I vini Ansonica protagonisti a Orbetello con la seconda edizione di "Sfumature d’Ansonica" in programma l’1 e il 2 ottobre che prevede una masterclass e una giornata dedicata agli operatori del settore.

L’evento, organizzato con il patrocinio di Ais Toscana e nato da un’idea del sommelier Ais Emiliano Leuti, prevede due location e due eventi, uno dei quali (il 2 ottobre, nella polveriera Guzman) è solo su invito e riservato agli operatori del settore (ristoratori, maitre, sommelier professionisti, giornalisti, enotecari). L’evento aperto al pubblico (su prenotazione) è quello di domenica 1 ottobre, alle 10 nella sala del Frontone: una masterclass con 40 etichette in degustazione, condotta da degustatori professionisti, tra cui lo stesso Emiliano Leuti. Le 30 aziende che hanno messo a disposizione i propri vini, spaziano dalla Maremma del sud e delle isole a quella del nord, con uno sconfinamento nel livornese, fino all’Elba. Al termine della masterclass, è previsto un intervento di Stefano del Lungo, ricercatore del Cnr, sul tema "La cultura dell’Ansonica".

Per partecipare alla masterclass è obbligatoria la prenotazione a numeri 3292555926 (Emiliano), 3394786463 (Sabrina).