ANDREA CAPITANI
Cronaca

Serate nell’Arena Cavallerizza. Le cinque giornate in musica

Prendono il via oggi i concerti organizzati da Istituzione Le Mura. Sul palco gli ’Amerikans’

Il gruppo ’Amerikans’ aprirà e chiuderà la rassegna musicale alla Cavallerizza Il primo concerto è in programma oggi, il secondo ci sarà venerdì 8 agosto

Il gruppo ’Amerikans’ aprirà e chiuderà la rassegna musicale alla Cavallerizza Il primo concerto è in programma oggi, il secondo ci sarà venerdì 8 agosto

L’Arena Cavallerizza, sulle Mura medicee, ospita cinque serate di musica che prenderanno il via oggi.

"Le manifestazioni musicali grossetane proseguiranno anche dopo GRande Estate in uno degli spazi più suggestivi e affascinanti delle nostre Mura medicee – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti –. Un’occasione che si inserisce pienamente nel più ampio progetto di valorizzazione del nostro monumento simbolo".

"Un programma musicale realizzato anche grazie al contributo determinante di Banca Tema – dice il presidente dell’Istituzione Le Mura, Alessandro Capitani – che tra luglio e agosto vedrà alternarsi nell’Arena della Cavallerizza gruppi musicali e cover band con l’offerta di un repertorio più classico della musica pop e country".

Gli eventi organizzati da Istituzione Le Mura con il contributo di Banca Tema, fanno parte di una rassegna proposta dall’Associazione Polis 2001 in collaborazione con il gruppo degli ’Amerikans’: un calendario musicale eterogeneo ed adatto a tutte le età.

La prima data in programma è per oggi proprio con il gruppo degli ’Amerikans’ che proporrà un repertorio di canzoni pop-country dagli anni ‘60 fino al 2000. Venerdì 18 luglio sarà invece la volta della band ’Tutta colpa di Vasco’ che allieterà il pubblico con le più belle canzoni del grande Vasco Rossi. Seguiranno, venerdì 25 luglio, i ’The Groovin’ groupies’, con un ricco repertorio di musiche degli anni ‘60 e ‘70, oltre a grandi successi e colonne sonore di film. Venerdì 1 agosto, la cover band ’Divi tardivi’ si esibirà invece con i grandi successi di Lucio Battisti e a chiudere il cerchio delle esibizioni, venerdì 8 agosto, torneranno gli ’Amerikans’ con le cover dei più grandi successi internazionali degli ultimi decenni.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.30. L’ingresso ai concerti è di 10 euro (gratis bambini fino a 12 anni); il biglietto sarà acquistabile sul posto la sera stessa dell’evento, oppure prenotabile contattando l’Associazione Culturale Polis2001 ([email protected], telefono 347 - 2299737). L’accesso alle persone con disabilità è garantito attraverso gli ingressi posti lungo la passeggiata sulle Mura.