REDAZIONE GROSSETO

Ripresa graduale delle attività L’associazione ’Incontriamoci’ tra libri e passeggiate trekking

È tempo di riallacciare rapporti, tornare a incontrarsi. la pandemia non è ancora finita, ma la siutuazione sanitaria è nettamente migliorata per cui è possibile riprendere tante attività che lo scorso anno erano bloccate per l’aumento repentino dei contagi e l’assenza del vaccino che sarebbe arrivato solo a fine dicembre 2020. Dopo un anno e mezzo di sosta forzate c’è anche molto e comprensibile entusiasmo.

Tra le tante associazioni del territorio, anche Incontriamoci riprende a programmare i primi eventi di una stagione, con una ripresa che gli stessi associati definiscono ’soft’, per via delle incertezze che comunque caratterizzano ancora questo momento. "Non vogliamo disperdere la fiducia e la simpatia dei molti soci – spiegano dall’associazione – che nel tempo si sono avvicinati grazie a iniziative culturali, ludiche, sportive e caritatevoli. E così abbiamo deciso di ripartire".

La voglia di tornare a condividere un momento di comunità si è fatta sentire, e il primo appuntamento organizzato, nei giorno scorsi, ha confermato che era una voglia diffusa.

L’occasione è stata la presentazione del libro ‘Non chiese più niente’ di Bruno Baldassari. Ottantenne, ex maestro di musica, su invito di Incontriamoci l’autore ha incontrato i lettori alla libreria Periferica di Albinia. "C’erano ex alunni ormai adulti – raccontano dall’associazione – e tra loro persino una arrivata da Roma appena ha saputo dell’iniziativa". Il prossimo appuntamento è già in programma per domenica 24, quando alle 15.30 partirà una passeggiata di gruppo lungo l’argine del fiume Albegna. A novembre, già altri due pronti incontri, giovedì 11 con la chimica Lorena Amadori e giovedì 25 con l’orto terapeuta Sonia Belluardo. Entrambi alle 16.