Grosseto, la diciassettenne scomparsa. "E' stata rapita", ribadisce la mamma

La 17enne è scomparsa da casa dal 7 agosto. Oggi la madre presenta denuncia per sequestro in Questura

Elena Miruna

Elena Miruna

Grosseto, 14 settembre 2020 - E’ sempre più convinta che la situazione le sia sfuggita di mano. E da madre ha intenzione di andare avanti a testa bassa. Mihaela Nemteanu, la mamma di Elena Miruna, la ragazzina di 17 anni scomparsa da oltre un mese dalla sua casa di via Lombardia nella zona del Sacro Cuore, stamani si recherà, insieme al suo legale, Alessandro Risaliti, alla Procura della Repubblica in via Monterosa per presentare un esposto per sequestro di persona.

"E’ stata rapita, lo dico da tempo – inizia la madre – Adesso farò una denuncia e vediamo se la polizia inizia ad indagare sul caso. Il pm Salvatore Ferraro ha detto che secondo loro si tratta di allontanamento volontario?. Secondo me no. Conosco mia figlia e pur sapendo che è un po’ ribelle, mai si sarebbe sognata di allontanarsi così da noi per tutto questo tempo. Ha un fratellino con il quale era molto legata e anche suo padre". La madre è disperata: "E’ impossibile – ripete – che si accaduto questo. Anche se fosse così bisogna comunque scoprire dove sta e chi la nasconde.

Perchè non ha soldi, cibo, vestiti e nemmeno un telefono. Come si fa a non credere all’ipotesi che possa essere tenuta segregata da qualcuno? Può anche darsi che non sia così, ma fermarsi a credere e basta che si tratti di un allontanamento volontario, mi sembra un po’ riduttivo". Con l’esposto, dunque, si apre una nuova fase di una vicenda che deve ancora sciogliere molti nodi. "Nessuno sa nulla. E’ mai possibile? Con chi è andata quella sera a cena? E poi in in discoteca? - aggiunge la donna - Non risulta nulla di tutto questo".

La sua storia sta diventando molto seguita. Anche la troupe di Chi l’ha Visto in questi giorni ha scandagliato la città, andando anche a caccia delle due amiche di Elena Miruna. Ma non è riuscita a parlarci anche perchè si è creato come un muro di gomma. Stamani intanto, la diciassettenne, a scuola non ci sarà. Avrebbe dovuto iniziare il quarto anno al Liceo delle Scienze Sociali alla Cittadella. "Sono disperata – chiude la mamma – inizio a credere che le sia accaduto qualcosa di brutto. Vorrei solo sapere se sta bene e mi auguro che qualcuno possa aiutarci".