REDAZIONE GROSSETO

"Pronto soccorso con pochi medici Colpa del governo regionale"

Sandro Marrini (Forza Italia) replica all’interrogazione del consigliere. Donatella Spadi (Pd)

"Suona davvero beffarda e paradossale l’interrogazione presentata da Donatella Spadi, in cui la consigliera regionale del Pd chiede spiegazioni, oltre a maggiori investimenti, alla Regione in merito alla carenza di personale di emergenza-urgenza negli ospedali toscani".

È l’incipit della nota con la quale Sandro Marrini, coordinatore provinciale di Forza Italia, replica all’intervento della consigliera regionale del Pd, Donatella Spadi, in merito alla carenza di personale nei pronto soccorso degli ospedali toscani e quindi anche al Misericordia di Grosseto.

"E’ doveroso ricordare a Donatella Spadi che proprio la Regione è stata la principale artefice dei tagli nel comparto sanitario – dice Marrini – Se adesso ci troviamo in questo stato di cose, in cui uno dei reparti più delicati è in sofferenza, è proprio a causa della politica di spending review portata avanti dalle Giunte di sinistra che si sono succedute da sempre in Toscana. Fortunatamente, il personale sanitario, con grande spirito di sacrificio, di abnegazione, di amore per la professione riesce a colmare questi deficit, ma è inammissibile che nel 2021 un reparto come l’emergenza-urgenza debba essere messo così in secondo piano dalle istituzioni. Sono anni che Forza Italia segnala la pericolosità dei tagli in sanità ed è con amarezza che rileviamo come la consigliera Spadi solo adesso si sia accorta del problema".