
Gli artisti della compagnia belga ’IreneK’ domani saranno i protagonisti dello spettacolo ’Water, Power, Space’ in programma domani
Un gioco d’acqua, potente e sensuale, pieno di magia e combattività tra due danzatori. È ’Water, Power, Space’, la prima delle due performance che l’attesissima Compagnia belga IreneK offrirà al pubblico domani alle 17 in occasione della rassegna ’Respiri di Bellezza’, promossa da Con.Cor.DA/Compagnia Francesca Selva e realizzata in collaborazione con il Polo culturale Le Clarisse con il patrocinio di Comune di Grosseto e Le Mura di Grosseto e con il sostegno di Fondazione Cr Firenze.
La grande danza internazionale arriva dunque al Polo culturale Le Clarisse di Grosseto con questa performance che nasce come un’interazione di due ballerini che incarnano l’acqua nella loro unità.
Gli elementi si fondono o scorrono da soli, ognuno a modo suo, unico ed essenziale. Sulla sorgente, la sopravvivenza, l’esperienza.
Alle 18.30 poi è prevista un’altra performance dal titolo: ’Histoire des pommes’ nella quale una mela diventa il simbolo di infiniti mondi possibili e fa succedere ogni sorta di cose. Sogni e realtà si fondono, si muovono separatamente o insieme. Entrambe le performance sono ideate dalla coreografa Irene Kalbusch ed interpretate dai danzatori Fabio Cavaleri ed Elisa Bertoli.
La Compagnie Irene K. è stata fondata nel 1977 a Eupen, in Belgio, dalla sua direttrice artistica Irene Kalbusch che si concentra su coreografie non puramente narrative.
L’essere umano – i suoi desideri, le sue paure, le sue visioni – sta alla base dei lavori che presentano a Grosseto.
La Compagnia ha adottato uno stile unico di danza contemporanea vicino al ’Tanztheater’. Più che spettacoli sul palco, offre performance in paesaggi urbani/alternativi e interessanti architetture.
Il prezzo del biglietto (che comprende lo spettacolo e la viista al museo) costa tre euro. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a [email protected]