REDAZIONE GROSSETO

"Più controlli sulle spiagge, troppi venditori ambulanti"

L’appello di Marrini coordinatore provinciale di Forza Italia

Chiede più controlli sulle spiagge Sandro Marrini (in foto). "Le spiagge libere di Follonica – dice il coordinatore provinciale di Forza Italia – soprattutto nel tratto dell’ex colonia marina, sono prese d’assalto da ambulanti abusivi che espongono la loro merce, creano assembramenti". "E’ inammissibile – prosegue – che si multino locali e si facciano chiudere attività motivando tali provvedimenti con il mancato rispetto delle disposizioni anticontagio, e poi si consenta a commercianti non in regola, e spesso privi di mascherina, di vendere i loro prodotti in un tratto di spiaggia libera".

Marrini lamenta che i "commercianti abusivi utilizzano le pinete per bivaccare" che "diventano dei veri e propri bagni a cielo aperto".

"Basterebbe intensificare i controlli, impiegando più agenti della municipale nei tratti di spiaggia interessati dall’abusivismo commerciale". Per Marrini, Follonica "paga anni di malgoverno da parte del centrosinistra, che ha sempre affrontato questa situazione in modo troppo blando con promesse al vento, come la nascita di un commissariato di Polizia e l’aumento dell’organico dei vigili".

"Fra poco più di un mese – conclude Marrini – si svolgerà il ballottaggio e i cittadini avranno la possibilità di cambiare colore a Follonica".