Paolo Rossi al Salvini, è sold out

La stagione teatrale "Incontri" a Pitigliano si conclude con lo spettacolo "Stand up Classic" di Paolo Rossi, che ha registrato il tutto esaurito. Rossi porta in scena una rivisitazione non convenzionale dei classici, con libere associazioni tra passato e presente. L'importanza di raccontare storie dal vivo è sottolineata come un conforto laico per il pubblico.

Paolo Rossi al Salvini, è sold out

Paolo Rossi al Salvini, è sold out

Chiude davvero in bellezza la stagione teatrale "Incontri" al teatro Salvini di Pitigliano.

Ogg, infatti, alle 21, si terrà lo spettacolo "Stand up Classic" di e con Paolo Rossi che ha registrato il tutto esaurito. Accompagnato sul palco dalla chitarra di Emanuele Dell’Aquila, Paolo Rossi (nell racconta i classici in modo non convenzionale, con libere associazioni tra passato e presente rendendo vive, davanti agli occhi degli spettatori, le parole che hanno tremila anni. Lo spettacolo spazia da Omero a Shakespeare, passando per Orazio e altri ancora.

"In questo momento – dichiara Paolo Rossi (nella foto) – voglio tornare a raccontare storie dal vivo. L’importanza di raccontare storie è fondamentale per portare un conforto laico alle persone".

Anche questa data, come del resto è stato per tutta la rassegna teatrale, sarà affiancata dall’iniziativa "Metti una sera a teatro". Nel foyer del Teatro Salvini esporrà le proprie opere Guido Ricci Masè. La stagione teatrale di Pitigliano è promossa dal Comune con la collaborazione del Centro culturale Fortezza Orsini. Il cartellone degli spettacoli è curato da Ad Arte Spettacoli di Lorenzo Luzzetti e Federico Babini.