
La partenza della gara di ieri pomeriggio, per il Palietto che poi ha visto trionfare La Croce, dopo una bella prova di forza
Bellissimo antipasto del Palio Marinaro dell’Argentario, con la Croce che si è aggiudicata nella serata di ieri, con una prova di forza, la 42esima edizione del Palietto, la gara giovanile dedicata agli Under 23.
Dopo lo sparo di avvio nello Stadio di Turchese di Porto Santo Stefano la prima vasca è stata molto tirata, con Valle e Croce con un piccolo vantaggio su Fortezza e Pilarella. Croce e Valle che sono poi arrivate insieme anche alla seconda girata, poi Pilarella e Fortezza a seguire.
É stata la Croce però a girare in testa alla terza, poi il Valle in seconda posizione. Bene la Fortezza, che ha sopravanzato la Pilarella in terza posizione. Alla quarta girata ancora Croce in testa con vantaggio acquisito, Pilarella in seconda posizione, poi Valle e Fortezza. Stesse posizioni all’ultima girata, con la Pilarella che ci ha provato fino alla fine, mentre Valle e Fortezza in lotta per il terzo posto.
Il finale è stato un trionfo della Croce, che ha vinto con il tempo di 15’ 22". In seconda posizione la Pilarella, mentre la Fortezza ha chiuso terza beffando il Valle. I biancorossi sono scesi in acqua con al timone Andrea Sclano, al primo remo Giacomo Rosi, al secondo Filippo Sclano, al terzo Tommaso Palombo e al quarto Jesam Accolla.
Andrea Capitani