Nelle parrocchie mercatini, giochi e messe solenni

GROSSETO La festa dell’Immacolata segna l’avvio di un tempo ancora più intenso di preparaz...

Nelle parrocchie mercatini, giochi e messe solenni
Nelle parrocchie mercatini, giochi e messe solenni

La festa dell’Immacolata segna l’avvio di un tempo ancora più intenso di preparazione al Natale. E sono varie le iniziative che in questo fine settimana coinvolgeranno le parrocchie.

Il vescovo Giovanni (nella foto) oggi presiederà la messa solenne delle 11 nella cattedrale di Grosseto. A Roselle oggi alle 10.30 messa solenne con la partecipazione della Filarmonica Città di Grosseto, il mercatino dei ragazzi e delle signore del gruppo "Ora et labora", aperitivo e pranzo in stile street food, mentre nel primo pomeriggio karaoke e tiro con l’arco. Domenica grazie all’associazione marinai d’Italia sarà ricordata anche la figura di santa Barbara. Alle 9.30 l’alzabandiera al monumento ai caduti e deposizione di una corona di alloro; alle 10.30 la Messa.

Al San Francesco oggi sarà aperto il monumentale presepe allestito nel chiostro del convento. L’apertura sarà preceduta, alle ore 10 da un incontro con frate Matteo Brena, commissario di Terra Santa per la Toscana, su "Da Betlemme a Greccio, l’umiltà dell’incarnazione". A Montepescali oggi alle 15 nella chiesa dei santi Stefano e Lorenzo ,apertura ufficiale del monumentale presepe. A Batignano oggi alle 16 inaugurazione dell’iniziativa "Batignano e i suoi presepi".