
"Bisogna isolare assolutamente questo fatto che va inserito nella lotta per lo spaccio di droga. Non c’entra nulla...
"Bisogna isolare assolutamente questo fatto che va inserito nella lotta per lo spaccio di droga. Non c’entra nulla con la movida notturna castiglionese". Elena Nappi, sindaca di Castiglione, commenta quanto accaduto e lo colloca in un ambito ben preciso.
"La macchina della movida castiglionese – aggiunge – è sicura grazie alle Forze dell’ordine, le Guardie giurate e la guardianìa a pagamento. Quello che è accaduto riguarda altro e spero che la Magistratura faccia il suo corso. Il nostro territorio sta già vivendo il punto più alto della stagione e dobbiamo tutelarlo".
Oggi ci sarà l’ennesima riunione. "Avremo un breafing con le forze di Polizia, l’Amministrazione e le attività economiche – dice Nappi –. Perchè dobbiamo cercare di porre un freno a queste situazioni. La piazza dove è accaduto questo fatto è stata illuminata a giorno proprio per evitare cose del genere. E’ il parcheggio dei carabinieri di Buriano e della Capitaneria di Porto. Mi aspetto da qui in avanti un monitoraggio forte da parte delle Forze dell’ordine in una zona effettivamente molto frequentata. Ma la prima azione da fare è quella sull’antidroga. Che non riguarda chi viene solo per divertirsi in modo sano".