
Luca Terni da stasera torna in tv, questa volta come conduttore
Grosseto, 21 giugno 2022 - Macellaio, imprenditore, volto noto della tv ed ora anche presentatore tv. Oggi avrà inizio una nuova avventura per il trentaquattrenne capalbiese Luca Terni, pronto a sbarcare di nuovo sul piccolo schermo con il programma "Scarpetta d’Italia", in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Appuntamento oggi con le prime due puntate, in programmazione alle 22 e alle 23.
"Ci congratuliamo con Luca Terni, nostro socio ‘da sempre’, per il nuovo programma – dicono dalla Confcommercio di Grosseto –. Luca è sicuramente un instancabile vulcano d’idee e la sua affermazione e la popolarità raggiunta ci rende davvero orgogliosi. Tutti dobbiamo esserlo anche perché, facendolo riscoprire al grande pubblico televisivo, sta valorizzando un grande mestiere della tradizione italiana quale il macellaio; un’azione importantissima per il necessario ricambio generazionale nelle botteghe, senza dimenticare la promozione, esplicita o implicita, per la nostra Maremma. In proposito, con Federcarni e per i ristoratori abbiamo in serbo nuovi interessanti progetti per l’autunno".
Dopo il successo ottenuto da "C’è ciccia", questo dunque sarà il secondo programma targato Discovery Italia per Luca Terni, per la prima volta nella veste di presentatore.
"Scarpetta d’Italia" vedrà, in ogni puntata, due ristoratori di una stessa località che si sfideranno a suon di piatti della tradizione. Terni giudicherà alla fine quale cibo sarà talmente buono da meritare "la scarpetta", decretando così il vincitore.
"E’ stata un’esperienza incredibile – commenta Terni –. E’ un onore unico per me avere la fiducia di Discovery Italia. Sì, è vero, ho fatto e faccio tante cose, ma credo che si possa migliorare e maturare solo continuando a lavorare".