Aprono oggi gli eventi delle festività natalizie con gli artisti di strada di "Etruska Festival Teatro di Strada" che animeranno le vie del borgo dalle 11 alle 20. A partire dalle 14 "Natale nel borgo con le botteghe di strada" e alle 16 apre la Casa di Babbo Natale. Alle 17.30 canti sotto l’albero e accensione delle luminarie.
"Presentiamo anche quest’anno un bel programma che contribuirà a creare un’atmosfera festosa per le vie e le piazze del nostro borgo – dice Claudia Elmi, assessore al Turismo del Comune di Pitigliano –. Il cartellone è il frutto della stretta collaborazione tra amministrazione comunale e Proloco di Pitigliano, che ha svolto un ruolo fondamentale, coordinando anche il lavoro di tutte le altre associazioni coinvolte".
Domani aprirà i battenti "Winter Wine, il Vino d’Inverno", degustazione vini e visita alle cantine del centro storico. Alle 17 "Parata di Natale" con i Mantica. Domenica, invece, dalle 14 alle 20 "Natale nel borgo: Botteghe in strada". Alle 17, all’Auditorium Bcc spettacolo teatrale "Francesco. Forza venite gente".