REDAZIONE GROSSETO

L’Etruska Festival apre il programmaù nella città del tufo

PITIGLIANO Aprono oggi gli eventi delle festività natalizie con gli artisti di strada di «...

Aprono oggi gli eventi delle festività natalizie con gli artisti di strada di "Etruska Festival Teatro di Strada" che animeranno le vie del borgo dalle 11 alle 20. A partire dalle 14 "Natale nel borgo con le botteghe di strada" e alle 16 apre la Casa di Babbo Natale. Alle 17.30 canti sotto l’albero e accensione delle luminarie.

"Presentiamo anche quest’anno un bel programma che contribuirà a creare un’atmosfera festosa per le vie e le piazze del nostro borgo – dice Claudia Elmi, assessore al Turismo del Comune di Pitigliano –. Il cartellone è il frutto della stretta collaborazione tra amministrazione comunale e Proloco di Pitigliano, che ha svolto un ruolo fondamentale, coordinando anche il lavoro di tutte le altre associazioni coinvolte".

Domani aprirà i battenti "Winter Wine, il Vino d’Inverno", degustazione vini e visita alle cantine del centro storico. Alle 17 "Parata di Natale" con i Mantica. Domenica, invece, dalle 14 alle 20 "Natale nel borgo: Botteghe in strada". Alle 17, all’Auditorium Bcc spettacolo teatrale "Francesco. Forza venite gente".