RICCARDO BRUNI
Cronaca

L’Anguilla d’Oro a Massimo Velotto. Il premio all’ex arbitro di calcio

Alla Farmacia Cosana andrà il ’Cavaliere d’Italia’, al motociclista Alex Innocenti il riconscimento al merito .

«Un riconoscimento alla carriera – spiega Lorenzo Scateni, presidente della Pro Loco Lagunare – che Massimo Velotto (foto) si meritava da tempo»

«Un riconoscimento alla carriera – spiega Lorenzo Scateni, presidente della Pro Loco Lagunare – che Massimo Velotto (foto) si meritava da tempo»

Sarà l’ex arbitro di calcio Massimiliano Velotto a ricevere l’Anguilla d’Oro 2025. Alla Farmacia Cosana andrà invece il premio Cavaliere d’Italia, mentre al motociclista Alex Innocenti andrà il Premio al merito. Sono questi i vincitori dei riconoscimenti che saranno consegnati domenica 18 maggio in piazza Eroe dei due mondi, nel pieno delle Feste di Maggio.

"Un riconoscimento alla carriera – spiega Lorenzo Scateni, presidente della Pro Loco Lagunare – che Velotto si meritava da tempo. Un direttore di gara che ha arbitrato molte sfide di rilievo, ancora oggi dirigente sportivo del Catania, che è ancora in campo a cercare di coronare il sogno della promozione in serie B. Da tempo Massimiliano vive in Sicilia con la famiglia, ma resta un affezionatissimo figlio di Orbetello che frequenta regolarmente e dove ancora conserva tanti affetti, tra familiari e amici".

Ad Alex Innocenti, pilota disabile che è stato capace di reinventarsi e di gareggiare sulla sua moto ai massimi livelli, va il Premio al merito. "Alex è un esempio di forza e resilienza – sottolinea l’assessore Maddalena Ottali – ha ottenuto ottimi risultati alla 6 Ore di SPA Belgio, confrontandosi con decine di piloti normodotati e ottenendo un incredibile diciannovesimo posto di categoria, motivo per cui, come amministrazione, gli abbiamo conferito anche un premio speciale durante la prima serata dello sport".

Il Cavaliere d’Italia va alla Farmacia Cosana, attività storica che la famiglia Cambi gestisce da tre generazioni. "In tutti questi anni vissuti con grande impegno e passione – afferma Vittoria Cambi, la titolare attuale – la nostra famiglia ha avuto la fortuna di avere sempre accanto dottori farmacisti e personale con la stessa dedizione, pazienza e competenza. Senza di loro non avremmo potuto ottenere la fiducia, ormai quasi centenaria, delle persone che ogni giorno scelgono la farmacia Cosana".

R.B.