"Incontri gratuiti a Grosseto sull'Agroalimentare: normative e pratiche di eccellenza"

Parte ciclo di incontri gratuiti su normative e pratiche di eccellenza nel settore agroalimentare a Grosseto, organizzato da Cna e Asl. Focus su produzione primaria del latte e cacciagione. Chiama per partecipare.

Parte oggi il ciclo di 4 incontri gratuiti organizzato da Cna in collaborazione con la Asl dal titolo "Agroalimentare in evoluzione: normative e pratiche di eccellenza".

"Abbiamo pensato – spiega Debora Pizzetti, coordinatrice di Cna Agroalimentare Grosseto – di creare occasioni di approfondimento e aggiornamento, molto importanti per chi opera nel settore, strategico per la nostra economia, e che ha impatti importanti sulla salute e il benessere".

Si parte oggi dalle 10 alle 12 nel Caseificio sociale di Manciano con l’incontro sul tema "Produzione primaria del latte e relativa trasformazione; focus sui mangimi animali e contaminazione nella filiera da escherichia coli". A trattare gli argomenti saranno Marcello Periccioli e Jacopo Silvestri della Asl, e Vanessa Bettini.

Il secondo appuntamento, dedicato a "Cacciagione e lavorazione del pesce crudo con focus sul rischio anisakis; gestione del rischio allergeni nelle attività alimentari dai requisiti burocratici, strutturali, formativi e operativi" è in programma nella sede Cna di Follonica martedì 7 maggio, dalle 16 alle 18.30. Per aderire agli incontri chiamare il numero 335 147 4729.