Incidente sulla Provinciale 158. Auto finisce contro il guardrail. Uomo di 46 anni perde la vita

Luca Barni lavorava a Castiglione e stava rientrando verso la sua abitazione. Lascia la moglie e una figlia

Incidente sulla Provinciale 158. Auto finisce contro il guardrail. Uomo di 46 anni perde la vita

Incidente sulla Provinciale 158. Auto finisce contro il guardrail. Uomo di 46 anni perde la vita

Era da poco uscito dal lavoro e stava tornando verso casa alla guida della sua auto, sulla quale viaggiava da solo. Ma a casa non è mai arrivato, perché la l’auto è sbandata finendo prima nell’altra corsia di marcia e poi contro il guardrail. Un impatto violento. Fatale, per Luca Barni, 46 anni, per il quale ogni tentativo di soccorso si è rivelato purtroppo inutile.

L’incidente è accaduto intorno alle 12.30 di ieri al chilometro 9 della "Sp 158", nei pressi del bivio per Cala Violina. Barni stava rientrando a Scarlino, dove risiedeva, dopo aver lasciato la zona artigianale di Castiglione dove l’uomo lavorava per conto di una cooperativa a Fredditalia. Si occupava dei trasporti e della gestione del magazzino.

Per motivi in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Scarlino, però, l’auto ha cambiato improvvisamente traiettoria e l’uomo non è riuscito a riprenderne il controllo. L’impatto con il guardrail non gli ha lasciato scampo e il decesso è stato immediato.

Inutile, purtroppo, l’intervento del personale sanitario dell’ambulanza "India" di Castiglione della Pescaia della Croce rossa e di "Pegaso". Era intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Follonica. La salma è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale "Misericordia" in attesa delle decisioni del magistrato.

Luca Barni, sposato e padre di una figlia adolescente, era molto conosciuto a Scarlino dove era nato e cresciuto. Il padre aveva gestito l’impianto di calcetto allo Scalo ed era lì che lui, spesso, si ritrovava ancora con gli amici.