
Moglie e marito salgono sul gradino più alto del podio nel suggestivo scenario di "Carrara Fiere", dopo aver messo in fila tutte le altre coppie giunte a questo appuntamento da ogni parte d’Italia e portano a Caldana il prestigioso titolo di Campioni d’Italia danze standard, per la categoria C 3544.
Sono Ilaria Krismer e Giancarlo Tognoni che tornano nella città di San Biagio con questo autorevole scudetto, che sicuramente entrerà nella storia della piccola frazione di Gavorrano. La Scuola di Ballo Odissea 2001, che ha sede a Grosseto, era presente a questo appuntamento tricolore con i due caldanesi allenati da Andrea Piccioli e Massimo Grifoni, che hanno portato nella frazione del Comune ex minerario quello che gli stessi protagonisti hanno definito "un desiderato ed emozionante primo posto".
La coppia, entrambi appassionati ballerini, che bitano a Caldana, non è nuova ad affermazioni così importanti ottenuti con questa scuola di ballo.
Infatti Giancarlo è stato uno dei primissimi allievi della Odissea 2001 ed è tornato a ballare dopo 35 anni con sua moglie sotto la guida di Massimo Grifoni. Il maestro già nel 1984 decise di aprire una delle sue prime sedi proprio nel borgo di Caldana ed ora, sulla scia del successo ottenuto da Ilaria e Giancarlo, butta giù un programma ben definito per i prossimi mesi che vedrà la coppia super impegnata. "Adesso andiamo ad alzare l’asticella in maniera netta – dice soddisfatto il maestro Grifoni – e ci prepariamo per una classe molto più impegnativa la B2".
Roberto Pieralli