Il Mosap incontra gli studenti. Internet: come evitare i rischi della Rete

Il seminario "A scuola con il Mosap, non cadere nella rete" a Capalbio ha coinvolto alunni e autorità locali per sensibilizzare sulle insidie del web. Relatori esperti e grande partecipazione hanno caratterizzato l'evento.

Il Mosap incontra gli studenti. Internet: come evitare i rischi della Rete

Il Mosap incontra gli studenti. Internet: come evitare i rischi della Rete

"A scuola con il Mosap, non cadere nella rete" è il titolo del seminario che si è svolto nel Nuovo cinema Tirreno, a Borgo carige. L’evento, organizzato dalla segreteria provinciale Mosap nella persona del segretario provinciale Luca Benni, ha registrato una grande partecipazione con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Manciano e Capalbio per le classi quinte, insieme alle classi 1°, 2° e 3° della scuola secondaria di primo grado d Capalbio. Presenti il segretario generale Mosap Fabio Conestà, il sindaco di Capalbio Gianfranco Chelini, il vicesindaco Giuseppe Ranieri e l’assessore alla Scuola Patrizia Puccini, il responsabile dell’Ufficio VII ambito territoriale di Grosseto Gabriele Marini e la dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo di Manciano e Capalbio, Francesca Iovenitti e del parroco don Marcello.

Interessanti tutti gli interventi che hanno visto eccellenti relatori come La dottoressa Sabrina Giannini, del centro difficoltà apprendimento equipe multidisciplinare. Interventi anche di responsabili della sezione operativa sicurezza cibernetica della Polizia Postale di Grosseto.

"Un evento che per noi segna la continuità – ha deto Luca Benni –, un impegno preso con le scuole che ci permette di spiegare ai ragazzi quelle che sono le insidie del web".

"Ringrazio gli organizzatori – commenta Gabriele Marini – per l’invito e mi complimento con tutta la comunità scolastica per quanto presentato a livello di buone pratiche".

"Ringraziamo – dichiara Patrizia Puccini – tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’incontro e gli esperti che sono intervenuti, gli insegnanti e ovviamente gli studenti che hanno seguito e mostrato grande interesse su un tema così complesso".