Il futuro del turismo fra progetti e difficoltà. Esperti a confronto per tracciare una linea

Sabato 9-13, incontro pubblico a Grosseto per analizzare il momento attuale e tracciare un percorso di superamento delle difficoltà del territorio. Interverranno esperti del settore per creare un progetto di marketing territoriale. Ingresso libero.

"Maremma 2030: il futuro del turismo". E’ questo il titolo dell’incontro pubblico in programma sabato (dalle 9 alle 13) nella sala Eden organizzato da MaremmaOggi.net

"Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un incontro dedicato al turismo con l’analisi del momento attuale e della stagione appena conclusa per tracciare un percorso di superamento delle difficoltà che il nostro territorio sta affrontando. Un momento di confronto con gli esperti del settore per contribuire alla creazione di un progetto attivo di marketing territoriale".

I lavori saranno aperti alle 9 con l’analisi dei dati del turismo in Maremma fatta dall’assessore regionale Leonardo Marras e da Alessandro Tortelli, direttore del Centro studi turistici di Firenze, poi (alle 11) si aprirà il tavolo di discussione moderato da Guido Fiorini (direttore di MaremmaOggi.net) al quale prenderanno parte

Roberto Bernabò (manager Class Editori), David Fantini (architetto), Margherita Puri Negri (responsabile comunicazione e marketing Terre di Sacra), Alessandra Sensini (vicepresidente Consi) e Francesco Tapinassi (direttore Toscana Promozione). Si parlerà, fra le altre cose, del "brand Maremma" e dei progetti di destagionalizzazione.

L’ingresso è libero.