
Dopo aver vinto in rimonta venerdì sera in gara uno per 6-5, ed essere stato a un out da una...
Dopo aver vinto in rimonta venerdì sera in gara uno per 6-5, ed essere stato a un out da una clamorosa sconfitta, il Bbc Grosseto fa il bis contro la Farma Crocetta Parma (8-5) al termine di un incontro che ha visto sempre avanti i ragazzi di Carlo Del Carlo, che hanno rischiato solo nell’ultimo assalto emiliano di essere ripresi, ma a basi cariche, con un out, Robles ha raccolto la battuta di Covati e ha dato il via a un doppio gioco che ha chiuso la partita.
Protagonista assoluto l’esterno Gabriele Chelli, il migliore a 3/4 nel box con 4 punti battuti a casa, i due che hanno portato in vantaggio il Bbc e i due che hanno permesso di allungare nel finale. Nel mezzo le buone prestazioni dei lanciatori Giulianelli, Nicola Garbella e Robles, che hanno dovuto fare i conti con un avversario che ha lottato fino all’ultimo per portare la serie alla terza partita.
Biscontri e compagni torneranno in campo per giocarsi la semifinale (al meglio delle cinque partite) da martedì 12 agosto contro il San Marino che nella giornata di ieri ha fatto un sol boccone del Milano 1946.