Grosseto. “In quel terreno c’è un cadavere, è stato sotterrato dopo un omicidio”

Ricerche nella zona nord della città

Le ricerche del cadavere

Le ricerche del cadavere

Grosseto, 19 maggio 2023 – “In quel terreno c’è un cadavere. Scavate e lo scoprirete”. E’ stata una specie di ‘soffiata’ quella che ha messo in preallarme gli uomini della Procura di Grosseto.

L’operazione è scattata nella prima mattinata  in un terreno di via Giordania, zona artigianale  ‘border line’ a nord di Grosseto, nel quale i carabinieri della Procura, coadiuvati con il personale della scientifica e l’unità cinofila, hanno iniziato a cercare il cadavere di un uomo. Un cadavere, si apprende da fonti investigative, che sarebbe stato sotterrato dopo un omicidio.

Al momento il cadavere ancora non è stato trovato. Nell'operazione sono impegnati i carabinieri della procura, coadiuvati da personale del reparto scientifico e cinofilo.

Sul posto è stato trasportato un escavatore dell'esercito per saggiare il terreno ed eventualmente fare scavi più profondi.

La zona delle ricerche da qualche tempo è frequentata da gruppi di stranieri irregolari e di diverse etnie. Chi lavora nella zona artigianale parla di situazioni di degrado e anche di illegalità fra cui, specie col buio, spaccio, risse, scontri.