REDAZIONE GROSSETO

"Goccia d'oro": premio all'associazione AmiCainoAbele

A Rapolano Terme riconoscimento per l'associazione fondata dalla moglie di Antonio Santarelli e dalla madre del suo assassino

Irene Sisi e Claudia Francardi

Grosseto, 17 giugno 2016 - «Goccia d’Oro al merito della solidarietà» a Claudia Francardi e Irene Sisi fondatrici dell’associazione AmiCainoAbele. Claudia Francardi è la moglie di Antonio Santarelli, il carabiniere tragicamente ucciso il 25 aprile 2011 in un posto di controllo stradale a Sovana, frazione del comune di Sorano, località dove si era appena concluso un rave party.

Irene Sisi è la madre del giovane assassino dell’appuntato dell’Arma. Le due donne hanno fondato insieme AmiCainoAbele con il proposito di diffondere con il loro esempio la «civiltà del perdono e dell’amore».

Per questo i volontari della Confraternita della Misericordia di Siena e del gruppo donatori di sangue, organizzatori della Goccia d’oro, nell'anno giubilare della Misericordia hanno pensato a loro per la consegna del premio. Lo stesso riconoscimento è stato assegnato e sarà consegnato domani a Rapolano Terme a Don Antonio Mazzi e all’attore Giovanni Scifoni.