Fondazione "Il Sole" e "Aggbph" Dieci posti per il servizio civile

Fondazione Il Sole e Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap (Aggbph) cercano 10 volontari per il progetto di Servizio civile denominato "Percorsi di autonomia". Progetto che riguarda l’inclusione e la partecipazione alla vita sociale delle persone con disabilità psichica, intellettiva e relazionale.

Per presentare la domanda di partecipazione al colloquio di selezione il termine scade alle 14 di venerdì 10 febbraio.Possono presentare la domanda cittadini italiani, cittadini di Paesi dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano tra i 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda. Non può presentare la domanda, invece, chi ha già svolto il Servizio civile nazionale o universale; chi ha in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.

La domanda di partecipazione ai colloqui di selezione si può presentare esclusivamente on line attraverso il seguente link https:www.arciserviziocivile.ittoscanaprogettipercorsi-di-autonomia (link diretto), oppure accedendo direttamente dalla pagina https:domandaonline.serviziocivile.it.

Per presentare la domanda è necessario avere lo Spid. Il progetto intende concorrere al raggiungimento dell’obiettivo 3 dell’Agenda 2030 "Assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le eta".