REDAZIONE GROSSETO

"E ti vengo a cercare", ecco il libro su Alteo Fedeli e sugli Imi

Presentazione del libro "...E ti vengo a cercare" a Massa Marittima, raccontando la storia di Alteo Fedeli durante la prigionia e la sua vita successiva. Evento organizzato dalla biblioteca comunale con la presenza dell'autore Luciano Fedeli e moderato dal giornalista Giancarlo Capecchi.

Appuntamento con la cultura a Massa Marittima. Sabato prossimo alle 16.30, l’evento si svolgerà alla biblioteca comunale di Massa Marittima è in programma la presentazione del libro "...E ti vengo a cercare" scritto da Luciano Fedeli, con la collaborazione di Daniele Gasperi e Valter Cioni. La pubblicazione tratta la vicenda umana di Alteo Fedeli, internato militare italiano (Imi) dal 1943 al 1945, il suo rientro in Italia e sintetizza la storia della sua vita anche dopo la prigionia.

Traccia, inoltre, una fotografia delle vicende familiari e del contesto di Massa Marittima. L’evento è curato dal Centro Studi Storici Agapito Gabrielli e anche dall’Anpi, l’associazione partigiani, il Comitato provinciale "Norma Parenti" con il patrocinio del Comune di Massa Marittima.

Sarà presente l’autore Luciano Fedeli. Modera e presenta il giornalista, Giancarlo Capecchi. Interviene, inoltre, Oris Carrucoli, del Centro studi storici Agapito Gabrielli.