REDAZIONE GROSSETO

È cambiato comando al Gruppo Ocu

Sobria cerimonia nella base del 4° Stormo Caccia

Passaggio di consegne al comando del 20° Gruppo Ocu (Operational Conversion Unit), gruppo del 4° Stormo la cui missione è addestrare piloti ed istruttori dell’Aeronautica militare destinati alla linea Eurofighter. Il maggiore Giovanni P. è subentrato al maggiore Emanuele R.

"’Unus sed Leo’ è il nostro motto, che richiama forza, energia, unicità, condivisione di intenti" ha detto il comandante uscente che ha poi ringraziato e messo in evidenza l’importanza della collaborazione con gli altri Gruppi , ditte e attori dello Stormo, necessaria per il perseguimento degli obiettivi addestrativi del 20° Gruppo, "che rappresenta la porta di ingresso alla linea Eurofighter per tutti i piloti dell’Aeronautica militare che vengono assegnati a questo velivolo".

Anche il maggiore Giovanni P., comandante subentrante, rivolgendosi allo Stormo ha dichiarato "continuiamo ad essere una squadra! Sì! Siamo una squadra! non ci serve capire chi è il fuoriclasse, ma solo continuare ad avere la stessa comunione di intenti per affrontare uniti le prossime avvincenti sfide che ci aspettano". Rivolgendosi al proprio Gruppo invece ha proseguito: "Mi aspetto, alla stessa stregua, un gruppo unito, che continui a mantenere l’entusiasmo profuso fino ad oggi che, chi mi precede, non ha mancato mai di enfatizzare. Mi aspetto un gruppo leale, disponibile che ha voglia di fare, con il quale servire il nostro amato Paese".