Consulta delle disabilità. Incontro al "Fossombroni"

La Consulta comunale delle Disabilità presenta progetto per l'inclusione scolastica all'Istituto Fossombroni di Grosseto. Dialogo e sensibilizzazione per un ambiente educativo accessibile a tutti gli studenti.

La Consulta comunale delle Disabilità si è riunita nell’Istituto Fossombroni per presentare il progetto dedicato all’inclusione all’interno dell’istituzione scolastica. L’evento ha rappresentato un’importante occasione di confronto e dialogo tra componenti della Consulta, rappresentanti dell’istituto e alunni al fine di promuovere una maggiore consapevolezza e sensibilizzazione sull’importanza dell’inclusione scolastica. Durante la visita sono stati presentati obiettivi e attività previsti nel quadro del progetto che mira a creare un ambiente educativo più accessibile e inclusivo per tutti gli studenti, indipendentemente dalle loro abilità.

"Il nostro obiettivo – spiega la presidente della Consulta Valentina Corsetti – è quello di promuovere una cultura dell’inclusione anche all’interno delle scuole". "La nostra scuola – spiega Francesca Dini, dirigente scolastica del Fossombroni – è molto attenta alla diffusione della cultura della disabilita, per lo sviluppo di tutti i talenti e delle buone prassi".