Centro sportivo del Grosseto Lavori da 250mila euro per realizzare gli spogliatoi

Tra gli interventi previsti anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico per l’intera struttura. Lo stanziamento dovrebbe prevedere un importante contributo della Regione .

Centro sportivo del Grosseto  Lavori da 250mila euro  per realizzare gli spogliatoi

Centro sportivo del Grosseto Lavori da 250mila euro per realizzare gli spogliatoi

di Steven Santamaria

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Centro sportivo dell’Us Grosseto a Roselle. Infatti, grazie alla delibera regionale che mette a disposizione contributi per le attività sportive, e al successivo benestare di tutta la giunta, l’Amministrazione comunale intende dotare di nuovi spogliatoi il campo sportivo di Roselle. Una scelta che, quella della giunta, che raccoglie la richiesta del Grosseto, e del suo patron Giovanni Lamioni, che più volte avevano espresso questa necessità. Il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta, è stato redatto dall’ingegnere Angelo Lupo. L’importo complessivo è di 252.651,04 euro.Tra le spese, anche la fornitura di un impianto fotovoltaico. I fondi devono essere ancora stanziati, ma se non dovessero esserci degli intoppi, i lavori inizieranno entro il 30 novembre di quest’anno e finiranno entro il 30 novembre dell’anno prossimo.

Questa operazione è finalizzata al miglioramento della giovane struttura e fa contento soprattutto il mondo dello Sport che ne sentiva il bisogno.

"Questo è uno dei lavori a cui teniamo di più – spiega l’assessore Riccardo Ginanneschi – per questo speriamo che ci venga concesso il contributo dalla Regione. Con questi lavori, il campo sportivo avrà dei supplementi importanti e sarà all’avanguardia. Ci sarà più libertà di gioco e tutti gli atleti potranno godere di maggiori servizi. È un’operazione che va di pari passo con la ripartenza del Grosseto Calcio che, dopo la salvezza ottenuta, ha grandi prospettive di crescita e poter contare anche su una struttura più moderna e fruibile sarà sicuramente un punto a suo favore. Questo è un lavoro importante anche per la città stessa.

"Avere una struttura simile nella nostra città – spiega l’assessore allo sport Fabrizio Rossi – ci rende sicuramente orgogliosi. Questa sarà anche una risorsa importante per il Grosseto Calcio, che ha in mente dei progetti importanti per il futuro. La nostra amministrazione è sempre stata vicina al settore dello sport e in questi anni ha sempre operato anche per provvedere a vari supplementi di impianti sportivi nella città". "Un progetto importante – spiega il sindaco grossetano Antonfrancesco Vivarelli Colonna – che ci impegneremo di portare a termine. Lo sport è importante per tutta la comunità e avere la possibilità di ricevere un contributo simile ci permetterà di migliorare e modernizzare il nostro impianto sportivo"