
Nuovo appuntamento questa sera per la rassegna ’Capalbio Libri’, giunta quest’anno alla 19esima edizione. Si parte alle 19.30 con la presentazione...
Nuovo appuntamento questa sera per la rassegna ’Capalbio Libri’, giunta quest’anno alla 19esima edizione.
Si parte alle 19.30 con la presentazione di Giulia Ligresti del libro "Niente è come sembra. La mia storia: la forza della verità", edito da Piemme. Con intervista di Hoara Borselli e letture di Giulia Fossà. Giulia Ligresti, con stile intenso, a volte ironico e un ritmo che riflette la vita stessa, imprevedibile e ricca di sfumature, racconta un viaggio tra memorie familiari, riflessioni ed esperienze indimenticabili: dalla famiglia, i figli, il rapporto con i genitori, il ritratto del padre Salvatore, imprenditore e finanziere lungimirante, il suo impegno umanitario e, oggi, l’attività di designer. "Niente è come sembra" svela i retroscena di una delle vicende più emblematiche della finanza italiana, in un libro che parla di coraggio, di amore, della capacità di trovare significati nuovi anche nei momenti più difficili e nelle sfide più impegnative.
A seguire, alle 21.30, sulla Terrazza di ’Capalbio Libri’ interverrà Fabrizio Ferri (nella foto) con il suo "Fin qui. Fotografia di una vita", edito da Rizzoli, con intervista di Michela Tamburrino e letture di Stefano Goracci.
Fabrizio Ferri fotografo affermato e tra i più ricercati, è anche regista, compositore, scrittore, imprenditore e filantropo, ha iniziato la sua carriera nel 1970. Cosa ha significato la fotografia per lui è nel racconto intimo e sincero che fa in "Fin qui. Fotografia di una vita", regalando scatti di un percorso appassionante, ricco non solo di lavoro ma anche di incontri speciali, esperienze sempre nuove, luoghi del cuore e tanta umanità.