
E’ tempo di bilanci, numeri, prospettive e nuovi traguardi. L’assemblea ordinaria annuale dei soci della Cantina cooperativa di Pitigliano ha approvato...
E’ tempo di bilanci, numeri, prospettive e nuovi traguardi. L’assemblea ordinaria annuale dei soci della Cantina cooperativa di Pitigliano ha approvato il bilancio, si tratta di un appuntamento importante che ha confermato non solo la regolarità della gestione, ma anche segnali positivi per il futuro della cooperativa.
"La partecipazione più alta dei soci rispetto agli anni passati e i numeri in crescita – ha dichiarato il neo presidente Paolo Lorenzo Spicci – ci confermano che stiamo percorrendo la strada giusta, ma anche che possiamo fare di più. I soci sono il centro della nostra cooperativa e la loro fiducia ci stimola a continuare a investire in qualità, innovazione e valorizzazione del territorio".
L‘assemblea alla presenza del nuovo Consiglio rinnovato nei mesi scorsi, ha fatto quindi registrare una partecipazione molto alta e questo, dice il presidente, è "il segno tangibile del forte senso di appartenenza che lega da sempre i soci alla Cantina e del rinnovato interesse verso le scelte strategiche condivise".
Tra i dati più significativi emersi durante l’incontro è stato evidenziato l’aumento delle liquidazioni sia per la viticoltura che per la sezione frantoio, con una crescita media generale del +5% rispetto all’anno precedente. Un risultato che conferma la solidità della gestione e premia il lavoro del ‘ impegno degli oltre 250 soci conferenti. Consolidando questo percorso, la Cantina guarda al futuro con l‘obiettivo di rafforzare il legame tra produzione agricola, sostenibilità e identità locale, continuando a promuovere il valore del lavoro cooperativo e della filiera corta che da sempre la contraddistingue.