
Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud ha eseguito un intervento di manutenzione ordinaria con la rimozione della vegetazione...
Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud ha eseguito un intervento di manutenzione ordinaria con la rimozione della vegetazione infestante presente in eccesso sul fosso Beveraggio, che scorre nei pressi del quartiere di Barbanella. "Il Beveraggio – si spiega dal Consorzio – è un corso d’acqua molto importante per la città di Grosseto, in quanto raccoglie una parte delle acque meteoriche e necessita di un’attenzione particolare. L’intervento, inserito nel piano delle attività della bonifica, ha rispettato le indicazioni della Regione per la tutela dell’ecosistema toscano".
Interventi anche Il Magione Radicata, importante affluente del fiume Albegna, costantemente attenzionato dal Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Dopo i lavori di manutenzione ordinaria su un tratto più a valle, sono stati eseguiti lavori a monte, nella zona di Polverosa. Il Magione Radicata trasporta tutte le acque provenienti dai versanti vicini e per questo mantenerne l’efficienza idraulica, con costanti lavori di rimozione della vegetazione infestante in eccesso, è fondamentale. Proprio come l’Albegna questo corso d’acqua è arginato, e la manutenzione riveste ancora maggiore importanza per verificare l’assenza di buche o cedimenti.