Aurelia Antica, settimana in "rosa" Prosegue la mostra "Donne in Cerchio"

Aurelia Antica Shopping Center si riflette sulla figura femminile nell’ambito della cura. Prosegue infatti fino a lunedì la mostra fotografica "Donne in cerchio – La cura" di Ruben Nerozzi. L’iniziativa, patrocinata dalla Asl, organizzata da Manuela Bracciali e Beatrice Pisani: l’esposizione resterà in galleria fino a lunedì.

E sempre lunedì – alle 17.30 – è in programma la conferenza "Le donne e la cura nel quotidiano" alla quale interverranno le ideatrici del progetto Manuela Bracciali e Beatrice Pisani, Martina Guadalti, responsabile dell’area marketing di Aurelia Antica e la proprietaria del centro commerciale Stefania Ricci.

"Da sempre noi donne – spiegano le ideatrici – siamo sulle pagine dei giornali o all’interno di programmi televisivi nella condizione di vittime. Esistiamo davvero solo quando siamo oramai uccise, stuprate vendute abusate? No. Con questo format vogliamo riportare l’attenzione di tutti i cittadini sul quotidiano femminile". "Aurelia Antica è un luogo d’incontro, oltre che un centro commerciale – spiega la proprietaria Stefania Ricci –: questo progetto parla di donne e soprattutto del tema della cura, intesa come il farsi carico di molti aspetti della vita quotidiana con amorevolezza e dedizione".