Alla scoperta dei cavalieri del Santo Sepolcro

Conferenza sui Cavalieri del Santo Sepolcro e la Terra di Gerusalemme. Domani alle 16 nella sala Pegaso della Provincia di Grosseto. Patrocinio della Provincia. Saluti di Elisa Ginanneschi, presentazione di Gabriele Baccetti e Filippo Lorenzi. Ingresso libero.

"I cavalieri del Santo Sepolcro e la terra di Gerusalemme" è il titolo della conferenza che inaugura gli eventi dell’Unitre Grosseto per l’anno accademico 2023-2024.

La conferenza è in programma domani alle 16 nella sala "Pegaso" della Provincia, in piazza Dante, e l’evento ha il patrocinio della stessa Amministrazione provinciale.

Elisa Ginanneschi, presidente di Unitre Grosseto, aprirà la giornata con i saluti e la presentazione di Gabriele Baccetti, commendatore delegato di Grosseto, che intodurrà l’argomento, e del professor Filippo Lorenzi, commendatore dell’Unione.

I Cavalieri del Santo Sepolcro sono un Ordine equestre che sostiene le opere e le istituzioni della chiesa cattolica in Terra Santa e provvede al mantenimento dei legami con il patronato latino di Gerusalemme.

L’ingresso alla conferenza è libero.