
L’amministrazione comunale di Orbetello ha stanziato 90mila euro per la riqualificazione di via Sicilia, ad Albinia, che sarà completamente riasfaltata...
L’amministrazione comunale di Orbetello ha stanziato 90mila euro per la riqualificazione di via Sicilia, ad Albinia, che sarà completamente riasfaltata e messa in sicurezza, in vista dell’apertura della nuova scuola elementare. Dai sopralluoghi effettuati dagli uffici tecnici del Comune, è emerso che il manto stradale è usurato a causa dell’intenso traffico, sia di mezzi pubblici che privati.
"Il lavoro – spiega il consigliere delegato ai lavori pubblici, il senatore Roberto Berardi – prevede una fresatura dell’asfalto usurato, con una profondità di circa 3 cm, seguita dalla stesura di un nuovo tappetino di usura di 3 cm sui lati della strada e di 4 nella parte centrale, per assicurare il deflusso delle acque meteoriche. Era importante intervenire, anche in vista dell’aumento del traffico per l’apertura della scuola".
"Un investimento – sottolinea il sindaco, Andrea Casamenti (foto) – che garantirà una viabilità di qualità: la scuola sarà arredata nei prossimi giorni poi inaugurata. Siamo molto soddisfatti di questo traguardo, che abbiamo perseguito con convinzione e determinazione, nonostante le difficoltà, tra cui la necessità di riprogettare e i rallentamenti per la pandemia".
Michele Casalini