REDAZIONE GROSSETO

Al Bagno Marco Polo la colazione si fa sul mare

Una delle più giovani concessioni balneari di Castiglione della Pescaia offre gusto, comfort e serenità per quasi ventiquattro ore al giorno

La colazione? Si fa in spiaggia. Al Bagno Marco Polo del giovanissimo Francesco Lippi (nella foto), una delle più giovani concessioni balneari di Castiglione della Pescaia in fondo al lungomare di Ponente, in un punto rialzato rispetto all’orizzonte dove il tramonto è ancora più bello. "Il nostro lo definisco uno stabilimento H24, perché iniziamo ad accogliere i clienti già dalla mattina presto, intorno alle 7.30, con i cornetti caldi, sia vuoti, sia ripieni; il cappuccino e anche tutta la parte salata. Poi arriviamo fino a sera, per una cena elegante e romantica". Sarà per i suoi 33 anni, ma Francesco Lippi ha una carica e un entusiasmo da vendere. "Ho questa concessione balneare dal 2020, quindi sono molto fresco, ma ho deciso di buttarmi in questa avventura nonostante i due anni del Covid e le tante incertezze del periodo – racconta Francesco – perché stare qui al mare a gestire un bagnetto è sempre stato il mio sogno. Ho fatto il percorso che fanno quasi tutti i ragazzi oggi: mi sono laureato a Pisa (in geologia, ndr), ma alla fine la mia scelta lavorativa è caduta su quello che è stato da sempre il mio sogno. Sono nato e cresciuto a Castiglione e per me la spiaggia e il mare sono tutto". Francesco Lippi gestisce il Bagno Marco Polo da solo, come titolarità, ma insieme ai suoi amici di sempre come staff operativo in seno al quale ha inserito anche il cugino Lorenzo Lippi. "È un ragazzo davvero a posto, merita questo lavoro" commenta Francesco.

Il Bagno Marco Polo di Castiglione della Pescaia ha tutto ciò che serve: circa 100 ombrelloni ottimamente distanziati; ristorante ben curato, con pesce fresco selezionato da un ex pescatore membro dello staff. Cene eleganti e raffinate con menù di pesce e non solo. Tramonto incluso nel prezzo.

anfa