ALESSANDRO LATINI
Sport

Tutte le trattative in atto. Play, vice Dodo e punta. Priorità al centrocampo. Le piste (calde) di Pradè

Kessie un sogno, restano Sohm, Martel e O’Riley. Siwe e Volpato per l’attacco

Kessie un sogno, restano Sohm, Martel e O’Riley. Siwe e Volpato per l’attacco

Kessie un sogno, restano Sohm, Martel e O’Riley. Siwe e Volpato per l’attacco

Il tempo non manca e Daniele Pradè sa bene che per certe operazioni la fretta è cattiva consigliera. Anche perché stavolta un po’ di tempo se lo può pure concedere avendo consegnato una squadra quasi completa a Pioli fin dal primo giorno di ritiro. Il ds viola continua a lavorare su diversi fronti. La casella del vice Dodo resta da riempire. Pioli attende i primi segnali da Fortini, contestualmente si continua a tenere in caldo l’ipotesi Zortea, che piace eccome alla Fiorentina. Magari non a 10 milioni (quelli che chiede il Cagliari), ma a qualcosa in meno. Fari sulla trattativa per adesso spenti, ma più avanti la Fiorentina potrebbe decidere anche di accenderli.

Per il momento però le manovre più significative restano a centrocampo dove potrebbero arrivare anche due rinforzi se Richardson dovesse andarsene (può muoversi qualcosa all’estero per lui). La prossima settimana sarà importante per capire se Kessie è destinato a rimanere un sogno di mezza estate oppure no. In cima alla lista di Pioli c’è chiaramente lui, ma per capire se la trattativa si potrà fare c’è bisogno che il primo segnale lo mandi proprio Kessie. Nessuno in Europa gli può garantire gli attuali 14 milioni di stipendio. La Fiorentina si può spingere di poco oltre i 3,5 a stagione, comunque non pochi. Vedremo, fermo restando che Sohm rimane una pista da seguire e che contestualmente ci sono altre candidature da tenere d’occhio. Senz’altro O’Riley e Martel, ma anche Nicolussi Caviglia che può rappresentare un’occasione.

In attacco resta vivo l’interesse per Siwe del Guingamp (la Fiorentina si è informata a metà settimana, è un’operazione da circa 5 milioni per il centravanti di riserva), così come piace Volpato se il Sassuolo aprisse a costi più contenuti rispetto ai 15 milioni richiesti in prima battuta.

Occhio poi alle uscite. Il Flamengo ha bussato in casa viola. Si è informato prima per Nzola e poi per Beltran. Ma ancora di offerte concrete non ce ne sono state. Il Vichingo (cercato anche dal River Plate) ha fatto sapere di voler restare in Europa se dovrà lasciare la Fiorentina. Sull’attaccante angolano resta vigile il Pisa e un sondaggio lo ha fatto anche il Torino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su