
Arbitri fiorentini alla ribalta nazionale, con tante promozione e incarichi di prestigio. Di grande rilevanza la conferma di Gianluca Rocchi...
Arbitri fiorentini alla ribalta nazionale, con tante promozione e incarichi di prestigio. Di grande rilevanza la conferma di Gianluca Rocchi nel ruolo di designatore per la Serie A e B e il passaggio alla Commissione Arbitri Nazionale di Niccolò Turrini, dopo cinque anni in Serie C. Turrini raggiunge il confermato Simone Galipò nell’olimpo arbitrale. Sale a disposizione della Can C l’assistente arbitrale Silvia Scipione. In Can D sono entrati l’arbitro Niccolò Monti e l’assistente di linea Alessandro Rastrelli.
Aumenta l’organico degli arbitri nazionali di Calcio a 5 in virtù della promozione di Marco Dragone. Nel Beach Soccer, sulle spiagge italiane, ci sarà Margherita Fioravanti, prima arrivata nelle selezioni. La carrellata si chiude con il passaggio agli Osservatori Dilettanti di Simone Prencipe. Si interrompono i percorsi nazionali degli assistenti arbitrali Giuseppe Lisi, Thomas Jordan, Christian Giannetti e Tommaso Cardini, che salutano la Serie D dopo un totale di 12 anni. Chiudono l’esperienza di osservatori nei Professionisti Marco Parisi e Leonardo Cappelletti.
Tanti i confermati. Oltre a Simone Galipò proseguono il loro percorso gli assistenti arbitrali Filippo Bercigli e Marco Ricci e il video match Niccolò Baroni. In Can C l’arbitro Andrea Zoppi e l’assistente Federico Linari. Otto le conferme in Can D: gli arbitri Davide Ammannati, Alessio Artini, Leonardo Burgassi e gli assistenti Matteo Bertelli, Daniele Nesi, Michele Poneti, Letizia Quartararo e Filippo Scorteccia. Organico ampio e qualificato alla Can 5 con la permanenza in ruolo di Tommaso Benedetti, Lorenzo Bertocchi, Glauco Sbaccheri e Simone Scifo. Osservatori nei Professionisti: Gabriele Scozzafava e Riccardo Camiciottoli. Osservatori nei Dilettanti nazionali: Gaia Cellini, Manuel Cinquini, Marcello Mancone, Stefano Natali e Pierfrancesco Salvetti, Milco Petrioli, Claudio Sizzi e Carina Vitulano. Nel Calcio a 5 confermato l’osservatore Simone Rontani. La sezione arbitri di Firenze, presidente Simone Gramigni, subentrato a Fabrizio Matteini, vanta tanti arbitri di valore anche a livello regionale e provinciale con un continuo percorso di crescita.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su