FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Diavoletti rossoneri travolgenti. Settignanese fa incetta di trofei

Affermazione di prestigio per i piccoli ‘diavoletti rossoneri’ della Settignanese che vincono il torneo Memorial Pacini e Galeotti. In finale...

La squadra della Settignanese anno 2013 festeggia la vittoria

La squadra della Settignanese anno 2013 festeggia la vittoria

Affermazione di prestigio per i piccoli ‘diavoletti rossoneri’ della Settignanese che vincono il torneo Memorial Pacini e Galeotti. In finale la Settignanese ha prevalso 6-2 sul Montelupo. Numero record di partecipanti al torneo con 32 squadre in campo e la Settignanese è riuscita nell’impresa di vincere tutte le partite disputate, sotto la regia dell’allenatore Andrea Gorgi. Questa la rosa giocatori dei nati nel 2013: Boschi Cosimo, Buscioni Duccio, Carmassi Neri, Da Fano Elia, Donnini Lorenzo, Frenos Emanuele, Gori Ettore, Gori Gianluca, Grazzini Ernesto, Kiselev Luka, Lee Jewon, Lodi Alessandro, Magi Niccolò, Marrocolo Akio, Mengoni Alessandro, Picchi Matteo, Romano Diego, Tarantelli Christian, Vata Xhoel. Allenatore: Gorgi Andrea.

Una nidiata di giovani promesse che hanno disputato una stagione da incorniciare avendo ben figurato con vittorie e ottimi piazzamenti anche in altre manifestazioni calcistiche. Fra queste il Torneo Scagliotti per la categoria 2013 dove il vincitore è stato il San Donato Tavarnelle che ha battuto la Settignanese 2-1 nella sfida decisiva. La Settignanese è stata super con 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Lodi Alessandro premiato come miglior giocatore del Torneo. La Scuola calcio élite ‘Ferruccio Valcareggi’ della Settignanese si conferma fra le migliori a livello provinciale e regionale, sotto la guida tecnica di ex Viola e istruttori federali. “Rivolgiamo grande attenzione alla crescita dei giovani - afferma il presidente Maurizio Romei - sia dal lato tecnico che come stile di vita. Inoltre disponiamo di ambulatori medici all’interno della nostra struttura per seguire ed eventualmente curare tutti i nostri tesserati. Siamo pronti per le nuove sfide e tenere in alto il nome della Settignanese.”

F. Que.