FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Rinascita Doccia al top. Stagione da incorniciare

La squadra del 2011 ha concluso nel migliore dei modi vincendo il Befani . A premiare le giovani promesse il governatore Giani e il presidente Ramponi.

Eugenio Giani in mezzo ai giovani della Rinascita Doccia dopo la vittoria del Trofeo Enrico Befani

Eugenio Giani in mezzo ai giovani della Rinascita Doccia dopo la vittoria del Trofeo Enrico Befani

Il Rinascita Doccia conclude la stagione nel migliore dei modi vincendo il prestigioso Trofeo Enrico Befani di calcio giovanile. La manifestazione è stata organizzata dalla Laurenziana calcio che da 57 anni vuole ricordare Enrico Befani, il presidente della Fiorentina che ha conquistato il primo scudetto nel 1955/56, con il torneo a lui intitolato. Nell’albo d’oro del Memorial Befani svetta la Fiorentina con 9 vittorie, seguita dalla Rondinella con 7. Quest’anno al Torneo Befani hanno partecipato 16 squadre della categoria Giovanissimi 2011 che hanno dato vita a un evento di alto valore sportivo. Nella finalissima il Rinascita Doccia ha battuto 2-0 la Fortis Juventus con reti di Massi e Laudisio. A seguire premiazioni e festa per i partecipanti durante la quale il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è complimentato con i giocatori e i loro sostenitori per il corretto comportamento, insieme al presidente della Laurenziana Alfredo Ramponi.

La rosa giocatori delle giovani promesse del Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino, categoria anno 2011, vincitori del ‘Befani’. Portieri: Cosimo Fedini e Alessio Tusha. Difensori: Francesco Ceccanti, Leonardo Chiari, Andrea Fantini, Matteo Gabellieri, Gabriele Graziani, Niccolò Gualtieri, Gabriele Muca. Centrocampisti: Stefano Galli, Andrea Isidori, Andrea Laudisio, Matteo Torriti, Lapo Benelli, Giulio Bartolozzi, Mirko Covelli, Giovanni Fastellini. Attaccanti: Francesco Magurno, Diego Marotta, Tommaso Massi, Gabriele Pizzuto, Giacomo Ciampi. Allenatore Sauro Dolfi. La società rossoblù, guidata dal presidente Adriano Bruscagli, è un punto di riferimento per tutto il territorio a livello di calcio dilettanti e giovanile, scuola calcio e per un settore femminile di qualità.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su