Scandicci, primi arrivi: Del Pela e Corsi E il Signa riparte da Coppola e Tempesti

Il calciomercato muove i primi passi in Eccellenza. Tempo di ricoferme anche a Pontassieve: restano Nocentini e Fantechi

Il mercato dilettanti si sta muovendo a piccoli passi.

Scandicci. Smaltita la delusione per la retrocessione, la società del presidente Rorandelli è alla ricerca del profilo giusto per affidargli la squadra. In attesa del nuovo ds, a manovrare il mercato è il dg Claudio Davitti che ha perfezionato i primi innesti: Niccolò Del Pela (2000) che proviene dal Montespertoli e Corsi cl. ’03 che rientra per fine prestito. I confermati: Timperanza, Frascadore, Ficini, Gianassi, Sinisgallo, Grillo. In uscita: Brega, Paparusso e Santeramo.

Signa 1914. Dopo la riconferma del tecnico Scardigli, il ds Nunziati e il dg Gianluca Berti, ripartono dal capitano Angelo Coppola, dal capocannoniere Lorenzo Tempesti autore di 23 gol, Lorenzo Crisanto un portiere valido e dai difensori Samuele Nencini, Tommaso Capochiani e Samuele Tempestini con l’aggiunta dei centrocampisti Gianluca Giuliani e Samuele Dallai.

Rondinella Marzocco. Dopo la riconferma del tecnico Alessandro Francini, il ds Alessio Mamma ha ritrovato l’intesa con Pecorai, Mazzolli, Bertini, Ricchi, Fantechi, Antongiovanni, Cragno, Rosi e le quote Giorgelli, Caparrini e Petri. Trattative in corso per Falciani e Viganò.

Fortis Juventus. Tutto tace in casa della società del presidente Riccardo Borselli. Dopo l’arrivo del ds Paolo Banchi l’unica voce non confermata è l’arrivo in panchina di Nicola Pozzi ex Grassina.

Firenze Ovest. Con l’arrivo dell’allenatore Claudio Targetti, il ds Mattia Duradoni è impegnato a parlare con i giocatori.

Pontassieve. Le ultime novità riguardano la riconferma del difensore Fani e dei centrocampisti Cosimo Nocentini e Mattia Fantechi. Il neo ds Bignone prosegui con i colloqui per allestire la nuova squadra al riconfermato Brachi. In uscita, Buscè è passato al Montespertoli.

Lanciotto Campi. Il ds Maurizio Novelli è alla ricerca di un portiere, un difensore e una punta per completare la squadra allenata da Riccardo Secci. Le ultime riconferme: Mazzanti, Bambi, Esposito Goretti e Cecchi. Infine, il Terranuova Traiana ha ufficializzato il ritorno in panchina di Marco Becattini, ex Figline.

Giovanni Puleri

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su