ANDREA GIANNATTASIO
Fiorentina

Fiorentina: Cutrone è arrivato a Firenze. Pedro a un passo dal Flamengo. Tutti i dettagli

L'attaccante comasco, ex Milan e Wolverhampton, è il primo rinforzo di gennaio della Fiorentina. Il brasiliano torna in patria, sarà ceduto a titolo definitivo

I primi autografi di Cutrone firmati a Peretola, appena sbarcato (foto Germogli)

Firenze, 9 gennaio 2019 - Beppe Iachini può finalmente sorridere, l’attaccante che da giorni ormai cercava è pronto a sbarcare a Firenze. Per la sfida di domenica con la Spal infatti l’allenatore potrà contare anche su Patrick Cutrone, primo colpo della campagna acquisti invernale che arriva alla Fiorentina con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto. Tutto definito ormai con il Wolverhampton, dopo alcune ore di tensione che avevano rallentato la trattativa: operazione per un totale di 18 milioni divisi in due parti. I viola pagheranno agli inglesi subito due milioni per il prestito oneroso mentre gli altri sedici verranno versati dalla società di Commisso nel corso dell’estate del 2021. 

Termina dunque dopo appena sei mesi l’avventura in Premier League della punta classe ’98, cresciuto calcisticamente nel Milan e approdato in Inghilterra la scorsa estate. Un’esperienza non troppo positiva, visto che nella seconda parte del 2019 Cutrone ha messo insieme appena 24 presenze e 3 gol, l’ultimo dei quali realizzato il 30 ottobre contro l’Aston Villa in Carabao Cup.

La punta è arrivata questa sera poco dopo le 23 a Firenze: ad attenderlo all'aeroporto di Peretola c'era il club manager viola Giancarlo Antognoni, e il suo procuratore Giovanni Branchini. Venerdì mattina le visite mediche e nel pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Iachini.

Come detto, già domenica contro la Spal potrebbe fare il suo debutto con la maglia della Fiorentina.

Prossima all’epilogo invece l’esperienza in riva all’Arno di Pedro: il brasiliano è sempre più vicino alla cessione e nelle ultime ore a mettere la freccia su tutti i club interessati al classe ’97 è stato il Flamengo, che per rilevare l’intero cartellino della punta è pronto a sborsare fino a 15 milioni di euro, pareggiando così la cifra spesa in estate dalla Fiorentina per acquistare il centravanti dal Fluminense. Nella prossime ore anche su questo affare è attesa la fumata bianca.