Milan-Fiorentina, Pioli: “È la partita di Davide Astori, il mio capitano”

L’allenatore: “È stato un ragazzo che mi ha dato tantissimo. Stamattina ho incontrato la sua famiglia”. Biraghi: “Era la sua partita”

Davide Astori (Foto Germogli)
Davide Astori (Foto Germogli)

Firenze, 25 novembre 2023 – Prima di Milan-Fiorentina Stefano Pioli ha sottolineato come questa sia la partita di Davide Astori, l'ex capitano della viola morto nel 2018 e giocatore con cui Pioli strinse un forte legame proprio ai tempi della sua panchina a Firenze.

"Stamattina ho incontrato la famiglia di Davide”, ha spiegato Pioli alle telecamere di Sky. “Lui è stato il mio capitano, un ragazzo che mi ha dato tantissimo”.

Anche Biraghi, capitano della Fiorentina di oggi, ha confermato: "Era la sua partita, una partita che sentiva di più rispetto alle altre. Sono contento che oggi ci sia la famiglia”, ha spiegato davanti alle telecamere. Ai cancelli di ingresso di San Siro, volontari dell'Associazione Astori si sono adoperati in una raccolta fondi per ricordare il capitano viola. La raccolta sarà destinata a un campo multifunzionale nella periferia milanese.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su