Finale Coppa Italia, Fiorentina da Mattarella. Tutti gli aggiornamenti su Fiorentina-Inter

In edicola a Firenze e provincia mercoledì 24 maggio il fascicolo di 24 pagine dedicato alla Fiorentina in abbinamento gratuito con la copia de La Nazione

Firenze, 23 maggio 2023 – La Fiorentina è a Roma. Tutto pronto per la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Stamani l’ultima rifinitura al centro sportivo ‘Davide Astori’, poi la partenza dalla stazione di Campo di Marte. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla Fiorentina: 

La Coppa Italia 2023
La Coppa Italia 2023
11:41Ultimo allenamentoAl centro sportivo ‘Davide Astori’ si è tenuto l’ultimo allenamento della Fiorentina prima della finale di Coppa Italia, domani contro l’Inter. Tutto è pronto per Roma. La partenza è prevista per le 13:30. Tutta la squadra si è allenata stamani. Chi schiererà in campo Italiano? Qui le nostre ipotesi sulla formazione
12:15Dove vederla in tvIl fischio d'inizio è previsto alle ore 21.00, in diretta e in esclusiva assoluta su Canale 5 e in live streaming su Sportmediaset.it e su Mediaset Infinity. Lo scrive l'emittente in una nota. La telecronaca della gara è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero.
12:56Nardella va a Roma: “Firenze travolta di entusiasmo”Previsti oltre 25mila tifosi viola a Roma. Tra questi ci sarà anche il sindaco di Firenze Dario Nardella. “C’è la voglia di esultare, di partecipare. Il ritorno della finale di Coppa Italia ha travolto di entusiasmo tutta la città, avremo tantissimi tifosi domani all’Olimpico, ci sarò anche io a urlare con loro”, ha dichiarato il sindaco a margine della presentazione dell’Estate Fiorentina 2023. 
13:05Maxischermi a Firenze, dove vedere la partitaQui la mappa dei maxischermi allestiti a Firenze. Sono otto i luoghi di ritrovo: Anconella Garden, Habana 500, Il Fiorino sull'Arno, la Toraia, Le Murate Caffé Letterario, Light Campo di Marte, OFF Bar e UltraVox Firenze.
13:49Il fascicolo gratuito de La NazioneA Firenze e provincia mercoledì 24 maggio esce in edicola il fascicolo di 24 pagine dedicato alla Fiorentina in abbinamento gratuito con la copia de La Nazione. Qui un estratto dell’intervista con Carlo Conti
14:16Viola in partenza per RomaSquadra in partenza da Campo di Marte. Ad attenderli il presidente della Fiorentina Rocco Commisso che ha salutato uno per uno tutti i giocatori.
16:01Fiorentina a RomaLa Fiorentina è arrivata a Roma. Alcuni tifosi ad attenderli alla stazione Termini. Una delegazione della squadra di Vincenzo Italiano e anche una dell’Inter è attesa al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella
17:25Maglietta della Fiorentina al presidente Mattarella

Tutta la squadra e la dirigenza viola si è recata al Quirinale. Regala al presidente della Repubblica Sergio Mattarella una maglietta della Fiorentina

Il capo dello Stato ha accolto i rappresentanti anche dell’Inter. Le due squadre sono state accompagnate dai presidenti del Coni e della Figc, Giovanni Malagò e Gabriele Gravina, e dai dirigenti della Lega Serie A.

Mattarella non sarà presente all'Olimpico domani sera per assistere alla finale. Il trofeo sarà così consegnato alla squadra vincitrice dal presidente della Lega, Lorenzo Casini, e dall'ad di Trenitalia, Luigi Corradi, sponsor della manifestazione.

17:35Totti: “Sarei contento se vincesse la Fiorentina”

“Tra Fiorentina e Inter mi aspetto una finale bellissima tra due squadre che stanno bene fisicamente e di testa e hanno altre finali da giocare. La favorita dovrebbe essere l’Inter ma sarei contento che la vincesse la Fiorentina, con l’Inter che si rifà in Champions“. Così ha dichiarato ai microfoni di Sportmediaset Francesco Totti

17:53Paolo Bonolis: “Fiorentina bellissima squadra”Anche il noto tifoso dell’Inter Paolo Bonolis ha fatto i complimenti alla squadra di Vincenzo Italiano: “La Fiorentina è una splendida squadra. Ha un ottimo allenatore, sarà una bella partita”. Queste le parole di Bonolis intervenuto al Pentasport. 
20:45Parla Biraghi“Ero convinto che avremmo fatto una stagione importante e domani dobbiamo portare tutta Firenze dentro il campo”. Lo ha detto Cristiano Biraghi.
20:46Italiano dà la carica“Domani dovremo andare oltre l'ostacolo, perché Inzaghi sa come arrivare e vincere in finale, è uno specialista. L'Inter, poi, è piena di campioni e la montagna da scalare sarà alta. Voglio vedere gli occhi di Basilea”. Così Vincenzo Italiano in conferenza stampa.
22:13Inzaghi: “Fiorentina di valore”“L'avversaria è di assoluto valore e si è meritata di giocare due finali. Sarà una partita aperta, essendo una finale dovremo essere Squadra con la S maiuscola, leggendo i momenti della partita per indirizzarla nel modo giusto". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi alla vigilia della finale di Coppa Italia con l'Inter.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro