Fiorentina-Real Vicenza 11-0, goleada delle seconde linee viola / FOTO

Quarto impegno per la squadra di Pioli nel ritiro in Val di FassaBrilla Montiel, triplette per Vlahovic e Meli

Ceccherini durante l'amichevole (Fotocronache Germogli)

Ceccherini durante l'amichevole (Fotocronache Germogli)

Moena (Trento), 20 luglio 2018 - Con ancora l'eco della sentenza sfavorevole del Tas sull'Europa League, la Fiorentina affronta la quarta amichevole del suo ritiro di Moena sfidando il Real Vicenza, una squadra di giocatori svincolati in cerca di contratto. Pioli sceglie di schierare le seconde linee dall'inizio, anche perché il giorno successivo, sabato 21 luglio, i viola affronteranno l'ultima amichevole qui a Moena contro il Venezia, club di B che ha sfiorato la promozione.

Durante il riscaldamento un diluvio si abbatte su Moena. Poi la gara comincia in un  clima  autunnale, ma almeno senza pioggia. La gara parte con ritmo piuttosto basso e subito il giovane spagnolo Cristobal Montiel, osservato speciale di questo ritiro. Ed è proprio Montiel a farsi pericoloso al 12' con un ttiro da destra, mentre due  minuti dopo arriva il gol dello spagnolo con la complicità del portiere del Real Vicenza. 

Lo spagnolo, però, è scatenato: al 20' dà una gran palla a Sottil che la spreca, al 21' si libera di due avversari e impegna il portiere. Sul conseguente corner Hristov infila il raddoppio di testa al 23'. Passa un minuto e Vlahovic con un tiro a incrociare da sinistra infila il tris su assist del solito Montiel. Al 31' ancora Vlahovic va in gol su calcio d'angolo. La partita non ha storia e al 33' Meli si presenta davanti alla porta grazie all'assist di Sottil e segna, mentre al 36' Ceccherini risolve una mischia in area e segna il sesto gol.

C'è gloria anche per Sottil che al 42' segna con un gran tiro. al 44' Montiel sfiora il raddoppio con un tiro molto bello che cerca lo spazio appena sotto l'incrocio de pali, ma il portiere para.

Nella ripresa si rivede Thereau che entra al posto di Sottil. All'11' spettacolare rovesciata in area di rigore del Real Vicenza da parte di Hancko e gran parata di Ikonomopoulos. al 13' tripletta  per Vlahovic che raccoglie una respinta del portiere.

Al 18' doppietta di Meli con un tiro potente. Al 32' ancora gran palla servita da Montiel a Thereau e il francese coglie il palo. Al 39' Meli fa tripletta, mentre al 41' un'autorete porta a 11 il bottino viola.

Il punteggio dice già tutto sulla consistenza dell'impegno. In una giornata negativa per i viola (a causa della sentenza del Tas) c'è di positivo un test che ha permesso alle seconde linee di mettere minuti nelle gambe  e di mostrare qualche buona individualità.

IL TABELLINO

FIORENTINA: Dragowski (28' st Ghidotti); Diks (1' st Maxi Olivera), Hristov, Ceccherini, Hancko; Montiel, Cristoforo, Beloko; Vlahovic (24' st Baez), Meli, Sottil (1' st Thereau). Allenatore: Pioli

REAL VICENZA: Ikonomopoulos; Palmasto, Victoria, Ibrahmkadic, Mc Ivor, Koumalatsios, Stavrianos, Da Silva, Hakulandaba, Massaro, Contini. Allenatore: Lee Chalmers.

Arbitro: Donda di Cormons 

Reti: 13' pt Montiel; 23' pt Hristov, 24' pt Vlahovic, 31' pt Vlahovic; 33' pt Meli, 35' pt Ceccherini, 42' pt Sottil; 13' st Vlahovic, 18' st Meli, 39' st Meli; 42' st Sagaria (autogol)

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro