
Antonella Guidi Marchand e Fabrizio Quiriti
Firenze, 4 novembre 2015 - Dopo la trionfale festa alla Capannina a Forte dei Marmi con oltre mille persone, si ritroveranno ancora una volta gli #sfigatidelsabatosera gruppo nato dalla geniale mente di Fabrizio Quiriti (su twitter @fabrizioquiriti) indiscutibile presidente. Alla sua destra da sempre una donna bella, vulcanica e volitiva come Antonella Guidi Marchand (@GuidiMarchand). Prossimo appuntamento sabato 14 novembre con gli #sfigatidelsabatosera: e vi spieghiamo di cosa si tratta nel dettaglio: è una community nata all’interno del social network Twitter, si radunerà per la terza volta, questa volta a Roma. Ma chiariamo subito che nessuno tra gli #sfigatidelsabatosera si sente o si considera sfigato, o ha motivi per esserlo. Gli #sfigatidelsabatosera sono tutti persone molto serie (giovani e adulti, impiegati, studenti, giornalisti, gente del mondo dello spettacolo, professionisti affermati) che hanno mantenuto il gusto di non prendersi troppo sul serio.
E hanno come scopo quello di ritrovarsi, di farsi due risate sempre con intelligenza e cultura. Si tratta inoltre di una tra le pochissime comunità su Twitter che è incontrata più volte nella vita reale: oltre 300 persone a metà settembre 2013 si sono incontrati in un hotel di Milano, e altrettanti il 1° Giugno 2014 alla Capannina a Forte dei Marmi in occasione di una serata show di Jerry Calà, anche lui membro del gruppo. La regola degli #sfigatidelsabatosera si declina in poche parole: amicizia, simpatia, leggerezza e umorismo. Il raduno del 14 Novembre 2015 non potrà che confermare questo spirito e la carica autoironica che è lo stile del gruppo. Stile che “acchiappa”: sono migliaia le persone iscritte a questa comunità virtuale che viene regolarmente iscritta tramite una tessera che si può richiedere su Twitter, gratuitamente. Of course. Per cui il Magico Account @sfigatidss, oltre a fornire le comunicazioni ufficiali, rilascia a ogni nuovo socio la propria tessera personale, che non ha costi e dà diritto a stare insieme a persone che hanno soprattutto voglia di buttarsi dietro le spalle per qualche momento della giornata i problemi e le noie. E di condividere il divertimento, ma soprattutto lo stare bene insieme.
Come funzionano gli #sfigatidelsabatosera. Ogni sabato sera, alle 22 precise, si apre il Club su Twitter. Sotto la guida di un presidente di serata, che ha il compito di animarla, si apre lo scambio di idee, il dibattito, il gioco, lo scherzo, generando messaggi e commenti. Il che fa schiattare di invidia molti altri gruppi, visto che questo è continuamente in evoluzione. Tutta la mega organizzazione dell’evento romano è curata da Antonella Guidi Marchand (@GuidiMarchand), Vice Presidente del gruppo (il presidente e fondatore è Fabrizio Quiriti (@fabrizioquiriti). L'ottima Antonella è supportata nell’organizzazione da Patrizia Ilari (@IlariPatrizia), Francesco Buttolo (@butfra1) e Claudia G (@gclaudiagcla) per il sito Internet www.sfigatidss.it e da Piero Giuseppe Goletto (@sirgolly) per la tesoreria. Il grande raduno degli #sfigatidelsabatosera, a cui interverranno tra gli altri anche Stefania Orlando e Carolyn Smith,ripetiamo: sarà sabato 14 Novembre 2015 al Regina HotelBaglioni di Roma. Se volete partecipare scrivete agli #sfigatidelsabatosera o a @sfigatidss L'occasione è a dir poco, imperdibile.