REDAZIONE FIRENZE

Golf, cento in gara a Castelfalfi

Grande successo della tappa Mc Tour. I vincitori di Pasquetta

Un golfista sul tee di partenza a Castelfalfi nella gara Mc Tour

Montaione (Firenze), 3 aprile 2018 - Grande successo di partecipanti per la tappa di Pasquetta del circuito Mc Tour a Castelfalfi. In una splendida giornata primaverile quasi cento golfisti si sono sfidati sull'impegnativo percorso e anche il tasso agonistico della gara è risultato di grande livello. I giovani giocatori del circolo organizzatore si sono fatti apprezzare e hanno vinto sia la classifica del lordo con Riccardo Caputo (29 punti per lui) che il netto di terza categoria con Raffaele Colombani, bravo ad approfittare del suo alto handicap e a totalizzare ben 47 punti.

In prima categoria l'esperto Alberto Albertella (Vicopelago) si è imposto con 39 punti davanti a Simone Boldrini (Parco di Firenze) con 38; in seconda il successo è andato a Peter James Readman (38), che ha superato Duccio Presenti (37), tesserato per Montelupo. In terza, lo score di Colombani ha vanificato l'encomiabile 39 di Marco Pesci (Sodole). Daniela Manetti e Giorgio Cancogni, entrambi del Golf Club Castelfalfi, sono stati premiati come migliore lady e miglior senior.

Il circuito Mc Tour, con finale nazionale il 15 giugno al Cosmopolitan di Tirrenia (Pisa) e finale internazionale in settembre ad Atlanta (Usa), ha in calendario la prossima tappa al Circolo Golf Ugolino Firenze domenica 15 aprile.

Simone Nozzoli