Firenze, appuntamento con la solidarietà: torna il Merc’Ant di Primavera

Dal 17 al 19 maggio nella Sala delle Ex Leopoldine in piazza Tasso

Merc’Ant

Merc’Ant

Firenze, 15 maggio 2024 - Ritorna puntuale, nella Sala delle Ex Leopoldine in piazza Tasso 7 a Firenze, il Merc’Ant di Primavera: si apre venerdì 17 maggio con orario 10-13 e 15-19 e si prosegue anche sabato 18 e domenica 19 stesso orario.

Sarà un’edizione tutta proiettata verso l’estate con tanti prodotti esclusivamente nuovi di stagione come borse, accessori, abbigliamento uomo-donna-bimbo, scarpe, biancheria per la casa, oggettistica, profumeria, bigiotteria e prodotti enogastronomici. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Firenze e della collaborazione del Quartiere 1, vede tra le tante aziende che hanno deciso di aderire: il Biscottificio Belli, Tenuta di Capezzana, Consorzio Chianti Classico, Michele e Giovanni Bertini, Tessilarte, SAF (Saponificio Artistico Fiorentino), Lorenzo Villoresi, Ludovico Manenti-Proraso e molti altri.

Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere e ampliare il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica. Sono complessivamente 22 i professionisti che lavorano per Ant in Toscana (9 medici, 8 infermieri, 4 psicologi, 1 nutrizionista) cui si affiancano circa 200 Volontari attivi nella raccolta fondi. Maurizio Costanzo 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro