
Carlos Freitas è il nuovo ds della Fiorentina (foto dal sito del Metz: www.fcmetz.fr)
Firenze, 6 giugno 2016 - Parla sempre più portoghese (anzi, italiano con accento lusitano) la Fiorentina: oltre all'allenatore Paulo Sousa, al suo secondo anno in viola, arriva Carlos Freitas nei panni del nuovo direttore sportivo. ad annunciarlo, durante la conferenza stampa di presentazione del suo ritorno in viola è stato il "nuovo" direttore generale dell'area tecnica, Pantaleo Corvino.
Nato a Lisbona quasi 50 anni fa (compirà 50 anni anni il 22 giugno), Carlos Manuel Rodrigues Freitas è legato a Corvino da una lunga amicizia e da un rapporto di stima. Un passato da giornalista, poliglotta (parla sette lingue, italiano compreso) Freitas ha un curriculum calcistico importante, con incarichi di direttore sportivo allo Sporting Lisbona (vincendo il campionato portoghese per due volte: '99/2000 e 2001/2002, oltre a varie coppe nazionali), allo Sporting Braga, al Panathinaikos, in Grecia, e in Francia al Metz dove ha vinto il campionato di serie B.
Tra i trasferimenti di giocatori che ha curato ci sono stati il passaggio di Cristiano Ronaldo e Nani dallo Sporting Lisbona al Manchester United e quello di Mati Fernandez dallo Sporting Lisbona alla Fiorentina.